Offro supporto alle aziende nelle scelte strategiche e nell’assistenza alle fasi di cambiamento
Profilo
Sono una professionista nella consulenza per il management. Il mio percorso formativo ha trovato opportunità di espressione attraverso le diverse e variegate esperienze professionali maturate nel corso degli anni.
Sono formatrice e consulente di processo, svolgo attività di progettazione e coordinamento di azioni formative e di sviluppo nell’ambito della consulenza strategico direzionale, finalizzata al cambiamento organizzativo ed al Project Management.
Ho ampia esperienza nell’affiancamento tecnico per lo start up d’impresa, nei processi partecipativi, di comunicazione e gestione di gruppi di lavoro con diverse metodologie di facilitazione.
Progetto piani d’intervento a valere su fondi comunitari, nazionali, regionali, pubblici e privati.
Competenze
Offro supporto alle aziende nelle scelte strategiche e nell'assistenza nelle fasi di cambiamento, aiutando il management nell'identificazione di nuove opportunità di business, nella progettazione di interventi di miglioramento delle performance aziendali e nella realizzazione operativa delle azioni individuate, superando il tradizionale concetto di consulenza e attivando relazioni di reale partnership col cliente.
Realizzo percorsi consulenziali di carattere tecnico per la gestione di progetti e processi di carattere
complesso (analisi e pianificazione, progettazione, project management, gestione documentale, rendicontazione,
monitoraggio e valutazione, reportistica tecnica, ecc.).
Sperimento e applico tecniche e strumenti di comunicazione efficace, sviluppo di competenze trasversali e gestione del tempo (Project Management, GOPP – Goal Oriented Project Planning, Facilitazione, Team Work).
Sviluppo piani di marketing strategici e percorsi seminariali sulle nuove tendenze del marketing.
Progetto percorsi di: formazione per lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali; progettazione
finanziata e partecipata; creazione e consulenza tecnica per lo start up d’impresa.